Con ANDREA FORMICA, GIACOMO CONSORTI, ELENA CERASETTI, ALESSANDRO ALOISI e MATTEO TURINETTO
Spesso siamo spaventati anche solo all’idea di poter fallire nella nostra vita. Non di rado si tende a considerare il fallimento come qualcosa di cui vergognarsi, qualcosa che non deve assolutamente succedere, qualcosa che è bene nascondere e dimenticare al più presto. Tuttavia, siamo sicuri che il fallimento non possa rappresentare anche una grande opportunità?!Spesso siamo spaventati anche solo all’idea di poter fallire nella nostra vita. Non di rado si tende a considerare il fallimento come qualcosa di cui vergognarsi, qualcosa che non deve assolutamente succedere, qualcosa che è bene nascondere e dimenticare al più presto. Tuttavia, siamo sicuri che il fallimento non possa rappresentare anche una grande opportunità?!
Ad essere onesti, nella vita di un clinico appare spesso la frase “ho sbagliato”, ed esistono dei veri e propri meccanismi mentali che possono indurci sistematicamente all’errore, ma finché non cercheremo di prenderne coscienza, potrebbe essere davvero difficile non perseverare nell’errore.
Proprio per questo, con l’aiuto di psicologi, docenti osteopati e tutor clinici vogliamo riflettere assieme sull’importanza di essere educati a riconoscere l’errore, chiarirne l’origine e sottoporlo ad un processo di riflessione.
Destinatari del corso
L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento, dagli studenti dei primi anni, ai docenti con più esperienza, e perché no, anche a coloro che non sono osteopati ma volessero condividere le proprie esperienze sul tema del fallimento.
Programma del seminario
19:00 – 19:50 apericena gratuito
19:50 – 20:05 registrazione partecipanti
20:05 – 22:35 Il mio amico”Fail”
Biglietti
Il numero di ingressi è limitato e la registrazione è obbligatoria per prendere parte all’evento.
Gli studenti ISO/IIO dovranno iscriversi presso la segreteria dell’Istituto, mentre per i partecipanti esterni i biglietti sono acquistabili su Eventbrite a questo link.
Relatori
-
BSc
Alessandro Aloisi
-
MSc
Andrea Formica
-
MSc
Matteo Turinetti
-
DO
Giacomo Consorti
-
MSc
Elena Carasetti